Cartoleria 18 Società Cooperartiva - Via Cartoleria 18, 40124 Bologna

(+39) 051.849.4762 info@cartoleria18.it

In-difesa

Terre des Hommes

Venerdì 18 ottobre 2013 – Terre des Hommes – Rapporto contro la violenza sulle bambine nel mondo

Raffaele K. Salinari

presidente di TERRE DES HOMMES (ONG)

Terre des Hommes logo2

presenta

IN–DIFESA

Rapporto contro la violenza sulle bambine nel mondo

Terre des Hommes dett

Venerdì 18 ottobre 2013 – ore 18:00

– ingresso libero –

 

Raffaele K. Salinari, medico chirurgo e pubblicista, esperto di cooperazione internazionale, è presidente dell’ong Terre des Hommes Italia e TdH International Federation dal 2001.

La Cooperativa CARTOLERIA 18 propone per venerdì prossimo, 18 ottobre 2013, un appuntamento sul tema, di straordinaria attualità e gravità, dell’abuso e della violenza sui minori.

Dalle ore 18, il Presidente di Terre des Hommes ong Raffaele K. Salinari in occasione della giornata mondiale contro la violenza sulle bambine presenta il Rapporto Internazionale “In – difesa”: “Proteggere i bambini da ogni forma di violenza o abuso, garantire ad ogni bambino il diritto alla salute, all’educazione e alla vita, sono le ragioni stesse dell’esistenza di Terre des Hommes da quando nel 1960 un gruppo di persone animate da Edmond Kaiser fece nascere a Losanna (CH) quello che oggi è una delle principali organizzazioni non governative al mondo per la difesa dei diritti dei minori. In Italia nasce nel 1989 e diventa Fondazione nel 94. Nell’ultimo anno Terre des Hommes ha realizzato 90 progetti in 22 paesi del mondo dedicandosi in modo particolare ai temi legati alla protezione dell’infanzia al diritto all’educazione e alla salute”.

 RISORSE DISPONIBILI
 
 Sito Web di Raffaele K. Salinari: www.raffaelesalinari.it
 Terre des Hommes   Terre des Hommes

Cartoleria 18 - Logo

Cartoleria 18 – Ascolto, Cura e Cultura – Iniziative di Alta Divulgazione Culturale – Cartoleria 18 è aperta alla collaborazione con tutte le Entità del territorio, pubbliche, private ed individuali, che intendono proporre e/o partecipare a progetti coerenti e compatibili con i propri scopi sociali.