Cartoleria 18 Società Cooperartiva - Via Cartoleria 18, 40124 Bologna

(+39) 051.849.4762 info@cartoleria18.it

L. Dotti e A.M. Hoch

Condividi

– Giovedì 20 GIUGNO 2013 –

Ore 18.30

LUIGI DOTTI

“La forma della cura”

Luigi Dotti - La forma della cura

Tecniche socio e psicodrammatiche degli operatori educativi e della cura.

Franco Angeli ed., Milano 2013. L’Autore presenta il suo libro con Giovanna Peli.

Ore 20.30

A.M. HOCH (USA)

Estratti da, “Diario di una giovane barca”

A.M. Hoch - Diario di una giovane barca
A.M. Hoch – Diario di una giovane barca – Voce narrante Laura Falqui

Installazione artistica in tre movimenti.
Voce narrante: Laura Falqui

Cartoleria 18, dopo il convivio inaugurale del 17 maggio scorso, presenta un doppio appuntamento che proprio nello spirito della cooperativa intreccia una riflessione intorno alle discipline psicoterapeutiche e le arti.
Giovedì 20/06, alle ore 18.30, Luigi Dotti, psicologo psicoterapeuta e direttore di psicodramma presenta la sua ultima opera editoriale “La forma della cura” assieme all’insegnante Giovanna Peli. Introduce la psicodrammatista Lisa Pazzaglia.
Alle ore 20.30, A. M. Hoch, artista interdisciplinare di New York City, presenterà in anteprima, presso Cartoleria 18, il suo lavoro dal titolo – Estratti dal “Diario di una giovane barca” in Tre Movimenti – (titolo originale “Diary of a Young Boat”).
La narrazione dell’immaginario diario di una giovinetta che si trasforma in una barca è il cuore di un progetto multimediale che è – sostanzialmente – un “intervento urbano” creato specificamente per la città di Bologna e la sua rete di canali sotterranei.
Alleghiamo materiali su i due appuntamenti e link per ulteriori approfondimenti.

L’ingresso è libero.

 

Cartoleria 18 - Logo

Cartoleria 18 – Ascolto, Cura e Cultura – Iniziative di Alta Divulgazione Culturale – Cartoleria 18 è aperta alla collaborazione con tutte le Entità del territorio, pubbliche, private ed individuali, che intendono proporre e/o partecipare a progetti coerenti e compatibili con i propri scopi sociali.