Cartoleria 18 Società Cooperartiva - Via Cartoleria 18, 40124 Bologna

(+39) 051.849.4762 info@cartoleria18.it

Chi Siamo

Condividi

Cartoleria 18 Società Cooperativa

è un’organizzazione psico-socio-culturale, fondata a Bologna nel Marzo 2013 allo scopo di promuovere ascolto, cura e cultura.

Le attività ed i servizi professionali offerti da Cartoleria 18 riguardano:

  • psicologia;
  • psicoterapia;
  • psicodramma;
  • coaching;
  • formazione.

Tali attività/servizi sono proposti a privati, organizzazioni e/o aziende e sono resi a livello individuale, di coppia e di gruppo.

La Cooperativa organizza e promuove eventi culturali e artistici.

La sede di Cartoleria 18 è nel cuore storico della Bologna universitaria e commerciale.

Cartoleria 18 è costituita da un gruppo di psicologi, psicoterapeuti, operatori della cultura e del sociale che lavorano per incontrare persone, coppie, famiglie, la collettività del territorio, per creare e ricreare – intra moenia ed extra moenia – le condizioni dell’asilo nel suo originario senso etimologico di “luogo senza diritto di cattura”.

Cartoleria 18 è una cooperativa e, quindi, per la sua stessa  natura, è ispirata ed opera secondo il principio della mutualità, cioè secondo lo scambio vicendevole e reciproco di conoscenze, relazioni ed emozioni.

Lo spirito mutualistico presuppone un’interpretazione e una pratica orientata allo scambio interpersonale e al lavoro di gruppo, lavoro plurale e corale ed orientato al sociale, all’esser-ci per l’altro.